Perché Scegliere una Wedding Planner

Scegliere una wedding planner Moments Lab Wedding

Perché scegliere una wedding planner? Gli organizzatori di matrimoni, i wedding planner, esistono da sempre, da quando le persone hanno iniziato a sposarsi!
Si sa che la pianificazione di un matrimonio è un momento molto impegnativo e la maggior parte delle spose non ha vuole caricarsi di ulteriori motivi di stress nel voler fare tutto da sole.
Ecco dunque che la figura del wedding planner rappresenta una valida opzione davvero utile per le tutte le coppie che hanno deciso di fare il grande passo.
Potresti aver aiutato un amico a pianificare il giorno delle nozze o aver passato ore su Pinterest per creare la tua bacheca dei sogni, ma questo sicuramente non significa che farlo per te stesso sia la stessa cosa.
La ricerca e l’organizzazione dei fornitori, la gestione del budget e la pianificazione dell’evento può richiedere molto lavoro che, in aggiunta ai normali impegni quotidiani, spesso sono causa di tensioni nelle coppie di futuri sposi.
Questi e molti altri sono i motivi per cui affidarsi ad un professionista specializzato dal quale farti aiutare per sollevare te e il tuo partner da pesanti incombenze, lasciandoti così più tempo per goderti il momento.

Ecco alcuni dei motivi per cui è utile affidarti ad un wedding planner.

  • Organizza il tuo intero evento in accordo con le tue aspettative e ti consente di trascorrere il tuo tempo senza ulteriori stress
  • Ti fa risparmiare tempo e denaro
  • Rende il tuo matrimonio speciale, personalizzato e unico nel suo genere
  • Soddisfa i tuoi bisogni e le tue aspettative tenendo costantemente sotto controllo il budget prefissato
  • Ti evita di dover discutere con i fornitori
  • Ti aiuta nella logistica per la sistemazione e gli spostamenti di eventuali ospiti che ne avessero bisogno
  • Inoltre, poiché il giorno del matrimonio è di per se un evento complesso, i weddig planner hanno la funzione di controllo su tutte le varie fasi dell’intera giornata, coordinando sapientemente i diversi fornitori in modo che tutto proceda senza intoppi e il giorno delle nozze resti indimenticabile per gli sposi e per gli ospiti.
  • Altra funzione da non sottovalutare è che i wedding planner spesso consentono di farti risparmiare discrete somme di denaro grazie a sconti importanti che riescono ad ottenere da parte dei fornitori in virtù delle relazioni esistenti instauratesi nel corso degli anni.

Un ulteriore aspetto estremamente importante

Da tenere in considerazione nei matrimoni è l’attenzione nei confronti degli aspetti legali presenti nei contratti da sottoscrivere con i vari fornitori: anche qui avrai vicino un professionista che ti aiuterà e valutarne i contenuti e ti consiglierà per il meglio.

Scegliere una wedding planner

Se stai per sposarti e inizi a sentirti sopraffatto dall’ansia è probabilmente il momento di prendere in considerazione l’dea di affidarti subito ad un professionista esperto che, al tuo fianco, agirà come guida e alleato importante durante il viaggio che porta al tuo giorno molto speciale!
Cosa aspetti, contattaci!