5 motivi indispensabili per cui scegliere una Wedding Planner

5 motivi indispensabili per cui scegliere una Wedding Planner -  - momentslab.it

5 motivi indispensabili per cui scegliere una Wedding Planner

Organizzare un matrimonio non è compito facile, soprattutto se sognate il vostro grande giorno da sempre e se le vostre aspettative sono davvero altissime.
Per questo, se volete evitare errori inutili, dimenticanze e stress, la scelta più consapevole che possiate fare sarà quella di rivolgervi ad un Wedding Planner.
Ma chi è il WEDDING PLANNER? 
E' colui che coordina ogni aspetto del vostro matrimonio, dall'inizio dei preparativi sino al periodo successivo alle nozze.
Esatto! Coordina, non ordina perchè Wedding Planner non è sinonimo di Monarca.
Nessuno deciderà per voi, nessuno cercherà di imporvi nulla.
Piuttosto cercherà di darvi suggerimenti mirati e pratici in modo che tutto sia come lo avete sempre immaginato. Affinchè comprendiate l'utilità e l'importanza di affidarvi ad un professionista ecco a voi i 5 punti che vi indicano perché scegliere un Wedding Planner è senza dubbio cosa buona e giusta!

 1.Organizzazione  
Il backstage di un buon matrimonio è fatto di un grande lavoro di programmazione, di contrattazione e di tanta, tantissima pazienza.
Il Wedding Planner deve riuscire a coordinare diversi aspetti: deve progettare, organizzare e monitorare tutti gli step che precedono il grande giorno.
Certo, chiunque può organizzare il proprio matrimonio autonomamente ma chi deciderà di affidare il proprio sogno ad un professionista potrà contare sulla sua esperienza ed avere la certezza che qualunque imprevisto verrà superato senza alcun danno.  
 2.Team 
Un'altra importante ragione per rivolgervi ad un WP è che conosce i migliori fornitori del settore.
Inoltre, tenendo ben presente quello che è il vostro budget, vi darà l'opportunità di coinvolgere grandi professionisti, che non avreste potuto prendere in considerazione, a prezzi inferiori rispetto a quelli di mercato.
Qualora, invece, le vostre idee siano ben chiare, saprà svilupparle in chiave assolutamente originale ed attuale.  
3. Nuove idee 
Non avrete bisogno di spiegargli molto, un WP forte della conoscenza delle ultime tendenze del settore, saprà proporvi dettagli, colori, location, adatti a voi.  
4.Tranquillità 
Dovrete solo pensare a pronunciare il fatidico SI LO VOGLIO, al resto penserà il WP.
Conosce location, tendenze, decorazioni, sa come realizzare un matrimonio in linea con la vostra personalità e come farlo scorrere liscio nonostante i possibili imprevisti.
Questo vi farà arrivare al giorno delle nozze senza un'eccessiva dose di ansia e stress, soprattutto senza la preoccupazione di aver dimenticato qualche dettaglio. 
 5. Regia 
Onde evitare che anche un piccolo imprevisto possa rovinare l'atmosfera, il Wedding Planner si occuperà di coordinare ogni momento del vostro grande giorno, dalla cerimonia al taglio della torta nuziale.
Sarà una garanzia per la riuscita dell'evento e vi solleverà da ogni preoccupazione durante il vostro giorno.  

Ma il motivo principale per cui scegliere un WP è che è talmente innamorato dell'amore che probabilmente fin dal primo momento in cui farete conoscenza starà già immaginando come sarà il vostro matrimonio.
E cosa c'è di più bello di un sogno condiviso?